Scopri e segui le leggi del karma per cambiare il tuo presente e costruire il tuo futuro
Questo testo ti introduce al concetto di karma e ti guida alla scoperta delle leggi universali che lo governano. Il karma è un concetto orientale, ben noto anche in occidente ed espresso nel motto cristiano “fa’ agli altri quello che vorresti fosse fatto a te”.
Il termine “karma” letteralmente significa “azione”: noi agiamo in un certo modo e questo influenza tutto il nostro universo, presente e futuro.
Le nostre azioni hanno rilevanza anche nella nostra vita futura, così come le azioni del nostro passato hanno rilevanza nella vita che viviamo in questo momento. Questa è la legge del karma.
In questo testo conoscerai le leggi del karma e scoprirai come funzionano. Disporrai così di tutti gli strumenti per mettere in pratica le leggi del karma, per cambiare il tuo presente e costruire il tuo futuro. Attraverso il rispetto delle leggi del karma entri in armonia con l’equilibrio totale dell’universo e vivi un’esistenza perfetta, manifestando la perfetta espressione di sé a livello fisico, mentale e spirituale.
Le leggi del karma sono sei:
1. Legge di Causa ed Effetto
2. Legge di Creazione e Connessione
3. Legge di Umiltà e Generosità
4. Legge di Crescita e Cambiamento
5. Legge di Pazienza e Ricompensa
6. Legge di Valore e Ispirazione
“Persino un volo nell’aria non ti può liberare dalla sofferenza dopo che l’azione cattiva è stata commessa. Non nel cielo, né nel mezzo dell’oceano, né se ti nascondessi nelle crepe delle montagne, un angolo riusciresti a trovare in questa terra tutta, dove il karma il colpevole non raggiungerebbe.” (Dhammapada, Canone buddhista)
L’autore
Matt Harvey (Santa Fe, 1971) è esperto e praticante da oltre venticinque anni di Reiki, Yoga (ha sviluppato il suo metodo esclusivo “Brain Yoga”) e Zen, che insegna e divulga in modo originale e moderno, abbinando questi metodi orientali tradizionali alle più moderne tecniche di evoluzione mentale e spirituale, con il solo obiettivo di diffonderne l’uso pratico e quotidiano in tutti i settori della vita, sia personale che professionale. Dal settembre 2016 ha aderito all’Harshaw Self-Improvement Network.