Fusa e parole  tra umanità e gatti by Lucilio Santoni

Fusa e parole tra umanità e gatti

By

Description

“Le fusa non dicono nulla, ma permettono a chi le produce di prendersi cura del sole che nasce e che muore, dei gattini che crescono, del silenzio, della fragilità, della dolcezza. Di accettare la pioggia quando cade. Di accompagnare il sonno quando viene. Vibrano nella sofferenza e nella gioia. Forse favoriscono la capacità di ammirare la bellezza e forse di ringraziare per tutto questo”.
Un libro per donne, bambini e uomini che amano i gatti e per gatti che amano i loro amici/padroni. Un testo che spiega e racconta un amore millenario tra due protagonisti della storia sociale che da sempre comunicano con parole e fusa.
Gattine col pancione e raminghi del porto in esplorazione della città, veri custodi di un orizzonte aperto sul mare, sanno comunicare con chiunque abbia il dono di saper ascoltare. E chi pensa che questi piccoli animali siano freddi e opportunisti potrà scoprire forme di lealtà e di complicità che si rivelano solo nella vera amicizia, “perché entrare nello spirito dei felini, sentire cosa accade al nostro corpo con la vibrazione trasmessa dalle fusa, è tornare a sentire la nonna che faceva il pane con la tua pancia, è sentire tutto più ampio, è quasi entrare in vibrazione con l’universo”. (Susanna Parigi)
Con splendide illustrazioni di Luciana Baroni.

Preview

More Lucilio Santoni Books