PER TUTTI COLORO CHE HANNO SEMPRE PAURA DI AVER FALLITO ANCORA PRIMA DI COMINCIARE.
“Lo sguardo di Heisey su uomini, donne, amicizia, amore e sesso riesce a essere profondissimo ed esilarante in ugual misura.”DOLLY ALDERTON
“Il Diario di Bridget Johns dell’era degli smartphone. I lettori lo adoreranno.” PUBLISHERS WEEKLY
“L’abilità narrativa di Heisey si evince da come la sua Maggie diventa quasi mostruosa mentre passa da una scelta disastrosa all’altra, rimanendo straordinariamente credibile.”THE TIMES (UK)
“Dolorosamente accurato, mordace e divertente.”BOOKSELLER
Dissi loro che avrei voluto essere una vedova. «Ho l’impressione che, quando divorzi, tutti si chiedano come hai fatto a rovinare tutto, cos’ha reso così insopportabile stare con te. Se tuo marito muore, almeno la gente è dispiaciuta per te.» Maggie sta bene. Anzi, non è mai stata meglio. Certo, è al verde, la sua carriera accademica non sta andando da nessuna parte e il suo matrimonio è durato solo 608 giorni, ma alla veneranda età di ventinove anni, Maggie è determinata ad abbracciare la sua nuova vita di Divorziata Sorprendentemente Giovane. Ora ha tutto il tempo che vuole per dedicarsi a ben nove hobby, mangiare hamburger nel letto alle 4 del mattino e “rimettersi in gioco” dal punto di vista sessuale. Con il sostegno della sua severaprofessoressa, Merris, della sua amica, anche lei appena divorziata, Amy, e della (immancabile) chat di gruppo, attraversa il suo primo anno di vita
da single, uscendo a intermittenza e svegliandosi occasionalmente sul pavimento. Ma soprattutto mettendo ogni cosa in discussione, compreso: Perché ci sposiamo ancora? Ho fallito prima ancora di iniziare? Quante abbuffate notturne ci vorranno prima che io sia felice?
Divertente e caustico, Mai stata meglio non solo descrive un dolore in cui è facile identificarsi, ma è anche un irresistibile romanzo d’esordio sulle incertezze dell’amore, della vita, dell’amicizia e della felicità, scritto da una nuova, straordinaria e indimenticabile voce della narrativa, Monica Heisey.