La raccolta di racconti di Daniel King attraversa gli indistinti paesaggi della morte, delle relazioni inasprite dalla vita, dei lati instabili della natura umana, anche dell'attrazione contemporanea della chirurgia plastica spinta ad un sorprendente estremo.
Filosoficamente acuti e dotati di un gusto per il surreale, i personaggi di questi racconti combattono con l'esistenza e con l'un l'altro mentre profonde domande li fanno volare qua e là.
I racconti di King sono stati pubblicati e largamente apprezzati in Australia ed all'estero, e questa compilation ha ricevuto un'Alta Onorificenza negli IP Picks Awards del 2010 per Miglior Opera Narrativa.
Daniel King, che scrive anche con il nome di "David King", è nato nell'ovest dell'Australia ed ha vissuto lì per tutta la sua vita. È laureato in Ingegneria ed Inglese ed ha un Dottorato in Filosofia. La sua prima pubblicazione letteraria risale al 1986, e da allora ha pubblicato più di 50 racconti (oltre, in anni recenti, a poesie) in vari giornali australiani ed esteri.