Karina non si era prefissata di liberare il guerriero della Regina dei Seelie. Ora farà di tutto perché resti con lei.
Dopo che le loro vite vanno in frantumi in modi diversi ma ugualmente spettacolari, Karina e suo fratello Chris si lasciano alle spalle New York e si dirigono verso il Regno Unito. Karina si seppellisce nelle ricerche per la sua tesi di dottorato, cercando volutamente nel frattempo di non pensare all’uomo che le ha spezzato il cuore, mentre Chris – che era stato un autore di best seller prima che la sua ex fidanzata lo denunciasse per plagio – si ubriaca da una parte all’altra delle Isole Britanniche.
Giunti in Scozia, Karina e Chris visitano la tomba di Robert Kirk, un pastore del XVII secolo che si diceva fosse stato rapito dalle fate. Nessuno è più scioccato di Karina quando appare un affascinante uomo dall’accento scozzese che afferma di essere il Robert Kirk della leggenda. Per di più, sostiene di aver passato gli ultimi cento anni come Gallowglass, il sicario personale della Regina dei Seelie. Quando vengono attaccati dai demoni, Karina capisce che la regina lo rivuole indietro ad ogni costo.
Mentre Karina e Robert si avvicinano, i tentativi di Chris di annegare i dispiaceri nell’alcool lo conducono in un pub, da una donna di nome Sorcha. Chris è istantaneamente affascinato da lei, tanto da passare intere giornate con Sorcha mentendo alla sorella sui suoi spostamenti. Quando Chris torna a casa coperto di baci di fata, Karina si rende conto che la Regina dei Seelie non sta dando la caccia solo a Robert.
Potrà Karina vincere in astuzia sulla Regina dei Seelie, o Robert sarà condannato ad essere per sempre il suo Gallowglass?