«Una storia natalizia che fa sognare.» Sheila Norton, autrice di Oliver, il gatto che salvò il Natale
C’è una tenera magia nell’aria...
Manca pochissimo al Natale e Jessamine Pike vuole dare una scossa alla sua vita. Trasferirsi a Enysyule, un cottage in Cornovaglia costruito secoli prima, potrebbe essere la sua occasione per ricominciare: il piano è quello di ristrutturare la casa di giorno e finire di scrivere il suo romanzo la notte. Con un po’ di sacrifici, dovrebbe riuscire a farcela prima di Natale. Oltretutto, è in buona compagnia: un bellissimo gattone si aggira nei paraggi, comportandosi come se il posto gli appartenesse. Dal suo sguardo obliquo si capisce che è piuttosto scettico sull’ottimismo di Jess. Eppure… c’è una strana magia nell’aria. Le leggende del posto parlano di uno spirito che abita la casa e di un’antica pietra che veglia sulla valle. Come può una storia antica, che risale a più di cinquecento anni fa, intrecciarsi con quella di Jess? Una leggenda legata a doppio filo alla casa, allo spirito di Yule e… a un gatto molto, molto speciale.
Una magica storia di Natale
Lasciatevi incantare dallo spirito dei luoghi e di un gatto molto molto speciale
«Una storia natalizia che fa sognare: leggende, Cornovaglia e gatti si combinano perfettamente fino al finale emozionante.»
Sheila Norton, autrice di Oliver, il gatto che salvò il Natale
«Ho adorato il mistero e la magia. È stato come entrare in punta di piedi in una favola. Anche i luoghi descritti sono semplicemente incantevoli!»
«Una scrittura sorprendente, ho divorato ogni parola. Un libro che fa trattenere il respiro e evoca ambientazioni meravigliose. C’è magia in ogni pagina.»
Lili Hayward
è nata nel Sud dell’Inghilterra e nutre un profondo amore per tutto ciò che è nascosto, perduto e storico. Quando non scrive (o non legge), si aggira per le librerie o lavora ai vari progetti di orti urbani di cui è responsabile. Vive con il compagno nella West Country e si gode la compagnia di due bellissimi gatti ex randagi. Arriva per la prima volta in Italia, grazie alla Newton Compton, con Il gatto che scoprì il Natale.