Un giovane uomo e una donna più matura di lui stanno vivendo una sublime storia d’amore. Poi Elena per una malattia incurabile muore.
La donna prima di morire ha solo una preoccupazione, ed è quella di lasciare solo il suo amato che ne soffrirebbe moltissimo.
In qualche modo però qualche giorno dopo la sua morte il suo desiderio si avvera perché in quella che era stata la loro camera da letto, lei, come un ectoplasma appare a lui e gli racconta cosa succede nell’aldilà .
Insieme alle apparizioni della donna, nella bella villa che era stato il loro nido d’amore si verificano strani fenomeni: cioè che l’uomo quando rientra a casa trova il tavolo preparato con il pranzo e la casa in ordine come se la donna fosse ancora in vita.
Poi all’improvviso quei fenomeni svaniscono, in concomitanza della sparizione al cimitero del cadavere della donna.
Vengono avvisati Carabinieri, i quali dopo accurate indagini non riescono a trovare il cadavere mancante dalla sua bara.
Il marito della donna sofferente per la mancanza delle apparizioni della moglie e del mistero della sparizione del suo cadavere, si affida ad un investigatore privato per scoprire chi ha rubato il cadavere. Investigatore che dopo lunghe ed accurate indagini fa luce su tutta quella ingarbugliata vicenda.