Questo libro ti farà imparare il Russo in soli 30 giorni, partendo da zero.
E questa è più di una semplice promessa. Ti spiego…
Il metodo è molto semplice: il libro è suddiviso in 30 capitoli, uno per giorno, per permetterti di imparare le basi di questa lingua in un solo mese.
Per ottenere il massimo da questo corso, devi solo rispettare una regola: leggere un capitolo al giorno, né più, né meno. Se rispetti questa regola e segui le indicazioni contenute nel libro, il risultato è garantito.
Dimentica i soliti noiosi corsi grammaticali, dal profilo anonimo e spersonalizzato.
“Come imparare il Russo in 30 giorni” è stato realizzato con tutti i crismi del self-help, come un manuale pratico, dal taglio personale, divertente e motivante. È ricco di tanti aneddoti curiosi e consigli utili non solo per parlare in russo, ma anche per cavarsela in viaggio.
Se non sei ancora convinto, continua a leggere…
Dalla Premessa dell’Autrice…
BENVENUTO! ДОБРО ПОЖАЛОВАТЬ!
Caro lettore / Cara lettrice, ti do il mio benvenuto in questo corso di lingua russa! Se ti trovi qui è perché hai voluto assecondare il tuo desiderio di conoscere qualcosa di più su questa affascinante lingua dell’est. Lasciati dire fin da subito che hai fatto bene!
Ci sono una serie di ottime ragioni per studiare il russo al giorno d’oggi: si tratta dell’ottava lingua al mondo per numero di parlanti, e oltre a rappresentare lo strumento più utile per viaggiare in Russia e dintorni, è una lingua che porta con sé un immenso bagaglio culturale e artistico-letterario; anche il suo ruolo nel mondo dell'economia va crescendo sempre più. Qualunque sia il motivo che ti ha portato fin qui, sappi che è già una valida base su cui fondare il tuo studio.
Questo corso è diviso in 30 lezioni, pensate per essere affrontate una dietro l’altra nello spazio di un mese. Lo so, stai pensando che imparare il russo in un mese sia impossibile: ti garantisco invece che sarai stupito da quante cose riuscirai ad apprendere e che i risultati saranno stupefacenti, grazie al nostro metodo di apprendimento veloce e divertente!
Passo dopo passo affronteremo insieme gli aspetti principali di questa lingua tradizionalmente considerata molto distante dalla nostra, ma che suscita in molti grande interesse. Attenzione però: questo corso non contiene solo nozioni grammatiche o fonetiche! Per conoscere bene una lingua, infatti, è fondamentale sapere anche in quale tipo di cultura essa affonda le sue radici: per questo motivo, alla fine di ogni settimana di lezioni, ho pensato per te un capitolo più rilassante, che ti permetterà di mettere a frutto tutto quello che hai imparato fino ad allora.
Inoltre, insieme ad ogni nuovo contenuto linguistico, sarà mia premura raccontarti, di volta in volta, un aspetto culturale che ti aiuterà ad ancorare le tue conoscenze a fatti, cose e persone, facilitandone la memorizzazione.
Lo studio di una lingua è sempre una sfida, e per vincere ogni sfida ci vuole motivazione. Qualunque sia la tua, tienila ferma nella tua mente e bene in vista davanti a te: sarà il modo migliore per lanciarti con coraggio in questa nuova avventura!
Ti invito ora a lasciare da parte ogni incertezza e a calarti insieme a me nel pieno del clima russo: non ti serviranno scarponi da neve e vestiti invernali, soltanto un pizzico di pazienza e tanta voglia di farti stupire. Pronti?!? E andiamo!